Che cosa vedere dal 4 al 10 marzo 2024

Che cosa vedere dal 4 al 10 marzo 2024

Che cosa vedere di nuovo e (forse) di bello in tv

dal 4 al 10 marzo

(+ un film al cinema!)

 

Preparatevi a un’abbuffata di serie e film Tv: su Raiuno torna Lolita – Kate Winslet fa la dittatrice su Sky – Chiara Martegiani racconta l’endometriosi (sì, avete letto bene) su Prime Video – 23 centimetri di Alessandro Borghi (nudo) su Netflix – Tre scemi più scemo con Zac Efron, sempre su Prime – Margareth Qualley è al cinema con Ethan Cohen – Theo James commercia in marjuana su Netflix – “Undici” torna su Netflix per combattere un drago – Scordatevi Harry Potter, la Rowling debutta nel crime su Sky (ma è una replica)

 

Le indagini di Lolita Lobosco 3Serie Tv TV, su Raiuno da lunedì 4 marzo.

Quattro nuovi episodi per la serie tratta dai romanzi di Gabriella Genisi che vede protagonista Luisa Ranieri nei panni della vicequestore del commissariato di polizia a Bari, una sorta di “Montalbano” al femminile.

Per lei ci saranno nuove indagini e l’incontro con Leon (Daniele Pecci), un affascinante gallerista che la intriga parecchio.

Nel cast tornano Jacopo Cullin, Bianca Nappi e Lunetta Savino. In chiaro.

 

The regime – Il palazzo del potere – Serie Tv, su Sky e Now da lunedì 4 marzo.

Kate Winslet torna protagonista di una serie Tv dopo Omicidio a Eastown, e stavolta si tratta di una dark comedy in 6 episodi che sbeffeggia la politica, in cui interpreta il ruolo dell’assurda leader di un regime autoritario europeo, ovviamente fittizio (anche se lei ha dichiarato di essersi ispirata alla figura di Vladimir Putin).

La serie è stata creata da Will Tracy, già autrice della premiatissima Succession, e vede alla regia Sir Stephen Frears insieme a Jessica Hobbs, nel cast, di tutto rispetto) ci sono Matthias Schoenaerts, Guillaume Gallienne, Andrea Riseborough, Martha Plimpton e Hugh Grant.

Elena Vernham (Winslet) è l’instabile tiranna di uno stato europeo non meglio identificato. Sola ed emotivamente frustrata finisce per trovare un sostegno (anche sentimentale) in un nuovo consulente, il caporale Herbert Zubak, noto come “il macellaio” (Schoenaerts), intanto il regime è assediato da proteste di piazza scatenate dall’arresto del leader dell’opposizione (Grant), preferito dagli Usa.

 

AntoniaSerie Tv, su Prime Video da lunedì 4 marzo.

Una curiosa serie tv che ha come tema l’endometriosi, e cioè quella dolorosa patologia femminile causata da una infiammazione cronica (benigna) degli organi genitali e del peritoneo pelvico di cui si è fatta portavoce (fino allo sfinimento) anche l’influencer Giorgia Soleri (meglio nota come ex di Damiano dei Maneskin).

Creata e interpretata da Chiara Martegiani racconta la storia di Antonia, una donna che le cui certezze crollano proprio il giorno del trentatreesimo compleanno: lascia il suo compagno, litiga con la migliore amica e perde il lavoro. Non bastasse, sviene sull’autobus: forse il suo corpo sta cercando di dirle qualcosa?

Martegiani raccontava: «La serie è nata in un momento particolare della mia vita, avevo 31 anni ed ero in crisi, non sapevo se avere o meno un figlio, e intanto lavoravo proprio al racconto di una donna in crisi. Durante la stesura mi è stata diagnosticata l’endometriosi e quindi ho deciso di parlarne».

Nel cast ci sono anche Valerio Mastandrea, Barbara Chichiarelli, Chiara Caselli.

 

SupersexSerie Tv, su Netflix mercoledì 6 marzo.

Sette episodi che ripercorrono la vita del pornodivo Rocco Siffredi, magnificamente interpretato da Alessandro Borghi, una storia vera al 98%, ha giurato lo stesso Siffredi.

Nel cast ci sono Adriano Giannini, Jasmine Trinca e Saul Nanni nei panni di Rocco ragazzo.

Ve ne parlerò più approfonditamente in un post dedicato.

 

Ricky Stanicky Film Tv, su Prime Video da giovedì 7 marzo.

Una comedy spassosa che vede protagonista Zac Efron insieme ai comici Andrew Santino e Jermaine Fowler e al “macho” John Cena. I primi tre interpretano tre amici per la pelle che fin da bambini hanno inventato un “capro espiatorio”, l’amico immaginario Ricky Stanicky, a cui dare la colpa ogni volta che si trovano in qualche pasticcio.

Vent’anni dopo, pressati dalle rispettive compagne che insistono per incontrare il famigerato Ricky, decidono di assumere un attore fallito (Cena) per dargli vita.

Dirige il regista di Scemo & più scemo, Peter Farrelly, nel cast c’è anche William H. Macy.

 

The GentlemenSerie Tv, su Netflix giovedì 7 marzo.

Una serie tratta dall’iconico film del 2019 scritto e diretto da Guy Ritchie, che riuniva Matthew McConaughey, Charlie Hunnam, Michelle Dockery, Jeremy Strong, Colin Farrell.

Ritchie ha lavorato alla sceneggiatura e cura la regia dei primi due episodi, che vedono protagonista Theo James insieme all’attrice e modella Kaya Scodelario, Daniel Ings, Joely Richardson, Giancarlo Esposito e molti altri attori.

La trama: l’aristocratico Duca di Halstead (James) eredita la proprietà di famiglia dopo la morte del padre, ma scopre che questa è stata inglobata in un gigantesco impero della marjuana e che il cartello che se ne occupa non intende affatto rinunciarvi.

 

Drive-Away Dolls Film, al cinema giovedì 7 marzo.

Questa settimana escono al cinema diversi film, ho scelto il nuovo lavoro di Ethan Coen, il primo da solista senza il fratello Joel.

La protagonista è Margaret Qualley, attrice in grande ascesa figlia di Andie MacDowell e del modello Paul Qualley, con due preziosi cammei di Matt Demon e Pedro Pascal.

Ambientato alla fine degli anni Novanta è la storia di due ragazze (Qualley e Geraldine Viswanathan) alla ricerca di un nuovo inizio, che si mettono in viaggio per raggiungere Tallahassee, in Florida. Durante il tragitto per una serie di sfortunate coincidenze diventano il bersaglio di un gruppo di criminali e la situazione si complica all’inverosimile seguendo un surreale copione assolutamente alla Cohen.

 

Damsel Film Tv, su Netflix venerdì 8 marzo (nella foto).

Un film fatto apposta per celebrare la resilienza femminile nel giorno dedicato alle donne, con Millie Bobbie Brown, Robin Wright, Angela Basset, Nick Robinson, Shohreh Aghdashloo e la regia dello spagnolo Juan Carlos Fresnadillo.

Siamo in un Medioevo fantasy, e una giovane aristocratica (Brown) accetta di sposare un principe (Robinson) per garantire la prosperità del proprio popolo. Non sa che il suo destino di sposa comporta l’essere gettata in una caverna sotterranea in pasto a un drago per onorare una tradizione secolare della famiglia del consorte (la suocera cattiva è Robin Wright).

Nessun principe verrà in suo soccorso e dunque alla ragazza toccherà salvarsi da sola.

 

Detective Cormoran Strike Serie Tv, su Sky Atlantic e Now da venerdì 8 marzo.

Giusto per curiosità, è la serie tratta dal ciclo romanzesco scritto da Robert Galbraith, pseudonimo di J. K. Rowling, ovvero dalla celeberrima autrice di Harry Potter.

Cormoran Strike (Tom Burke) è un veterano di guerra ed ex agente dello Special Investigation Branch che a Londra si reinventa detective privato con la sua spalla Robin Ellacott (Holliday Grainger).

La serie è una replica (sono cinque stagioni), andata in onda dal 2017 sulla BBC, ma ripeto, se non l’avete vista è una curiosità.

 

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*