
Che cosa vedere di nuovo e (ci auguriamo) di bello nella settimana dal 10 al 16 ottobre.
Gerard Butler ha perso la moglie su Prime Video – Su Sky tornano i nazisti di Babylon Berlin – Netflix ci spedisce in manicomio – In Disney+ gira una casalinga armata di ascia – La cugina di Giulietta vuole riprendersi Romeo (sempre su Prime)
Chase – Scomparsa – Film tv: su Prime Video da lunedì 10 ottobre.
Gerard Butler non è più lo strafigo di 300, tuttavia in questo nuovo action thriller diretto da Brian Goodman si fa guardare. Lui è un uomo in crisi con la moglie (Jaimie Alexander), e mentre sono in sosta in un’area di servizio, lei sparisce. Per ritrovarla dovrà indagare (e rischiare) da sé.
Babylon Berlin 4 – Serie tv: su Sky Atlantic e in streaming su NOW da martedì 11 ottobre.
Vi ho già consigliato di riprenderla dal primo episodio: Babylon Berlin è un capolavoro colossal ambientato a Berlino negli anni della Repubblica di Weimar. La quarta stagione si svolge nel 1930 durante la Grande depressione, il Commissario Rath (Volker Bruch) deve spiare un gangster ebreo-americano come favore all’FBI e nella sala da ballo Moka Effi c’è una nuova cantante.
Candy: morte in Texas – Serie tv: arriva su Disney+ mercoledì 12 ottobre.
Nel 1980 una (apparentemente) tranquilla casalinga della provincia texana uccise la sua amica e vicina di casa con 41 colpi di ascia. La sua storia ce la racconta questa serie Disney che vede protagonista una irriconoscibile Jessica Biel con suo marito Justin Timberlake nel cammeo dello sceriffo incaricato delle indagini.
Tutto chiede salvezza – Serie tv: debutta su Netflix venerdì 14 ottobre.
La nuova serie “coming of age” di Netflix è ispirata romanzo autobiografico di Daniele Mencarelli, Premio Strega Giovani 2020. Un adolescente (Federico Cesari) ha un crollo psicotico e si prende sette giorni di TSO (Trattamento Sanitario Obbligatorio) durante i quali affronterà i suoi demoni insieme ai compagni di camerata e al personale del reparto.
Rosaline (nella foto) – Film tv: su Prime Video venerdì 14 ottobre.
La tragica vicenda di Giulietta e Romeo rivista in chiave comica con gli occhi cugina di lei, Rosaline (Kaitlyn Dever). Che dopo essere stata scaricata da lui (Kyle Allen) resta accanto a Giulietta (Isabela Merced) e cerca con ogni mezzo di sabotare la famosa storia d’amore e riconquistare il suo ragazzo.