
Che cosa vedere di nuovo e di bello nella settimana dal 22 al 28 agosto.
Una scorpacciata fantasy con House of the dragon, l’atteso prequel de Il Trono di spade, e Sylvester Stallone che debutta da supereroe in Samaritan
House of the dragon, in arrivo su Sky Atlantic lunedì 22 agosto.
Ci siamo: l’attesissimo e anticipatissimo prequel de Il trono di spade debutta finalmente su Sky in versione originale sottotitolata (per quella doppiata bisognerà aspettare il 29 agosto) dopo essere stato presentato a Londra in grande spolvero. E’ ambientato circa 200 anni prima degli eventi narrati dalla serie madre, e racconta l’ascesa e la caduta della dinastia reale della Casa Targaryen – quella da cui discendeva la bellissima regina bionda “madre dei draghi” Daenerys Targaryen (interpretata da Emilia Clarke) – ed è tratto dal romanzo Fuoco e Sangue di George R.R. Martin.
La vicenda è affollata di personaggi di tutte le razze, draghi, intrighi e guerre sanguinose per la conquista del potere, come già nel Trono di spade. Gli attori sono quasi tutti poco conosciuti, ad eccezione di Matt Smith, (già visto nei panni del Doctor Who e poi in quelli del giovane Carlo d’Inghilterra in The Crown) che interpreta un Targaryen malvagio, Lord comandante della guardia cittadina.
Samaritan, in arrivo su Prime Video venerdì 26 agosto.
A 76 anni Sylvester Stallone debutta nei panni di un supereroe sui generis in questo film in onda su Prime Video: in effetti la sua copertura non è fare il giornalista come accade a Superman, ma più prosaicamente fa il netturbino. In realtà vent’anni prima era un vigilante con superpoteri chiamato Samaritan, ma dopo una battaglia contro il suo rivale, Nemesis è stato dichiarato morto, anche se qualcuno lo crede ancora in giro da qualche parte. Tra questi c’è un ragazzino di 13 anni, Sam (Javon “Wanna” Walton) che cercherà di convincerlo a tornare in azione.
Intervistato dai principali quotidiani italiani, Stallone ha raccontato di aver voluto «riportare la figura del supereroe a una dimensione terrena» non essendo ovviamente più credibile a fare il “Rambo”. A metà settembre poi lo ritroveremo ancora nella nuova serie Tulsa King al lancio del nuovissimo network in streaming Paramount +, in cui interpreta un anziano mafioso che cerca di ricostruirsi un impero criminale.
[ngg src=”galleries” ids=”1″ display=”basic_imagebrowser”]