Che cosa vedere di nuovo e forse di bello nella settimana dal 2 all’8 gennaio

Che cosa vedere di nuovo e forse di bello nella settimana dal 2 all’8 gennaio

Che cosa vedere di nuovo e forse di bello (qualcosina per cominciare l’anno!) nella settimana dal 2 all’8 gennaio

Elena Ferrante sbarca su Netflix  –  Il supereroe Posaman torna su Prime Video (se non lo avete ancora capito: è Lillo) – Che caspita ci fa Edgar Allan Poe a West Point? Scopritelo su Netflix (per fortuna c’è un cast super) – Lolita, detective in Louboutin, riprende a tacchettare su Raiuno – Alfred Molina indaga tra i ghiacci del Quebec

 

La vita bugiarda degli adultiSerie tv, in arrivo su Netflix mercoledì 4 gennaio.

L’ultimo romanzo della celebre scrittrice dall’identità misteriosa Elena Ferrante (Edizioni E/O) pubblicato nel 2019 è già diventato una serie in 6 episodi per Netflix. Un racconto di formazione: siamo a Napoli, negli anni Novanta, Giovanna è una adolescente inquieta di famiglia colta e agiata che scopre l’esistenza di una zia proletaria e impresentabile che i suoi hanno bannato. Dov’è la verità, nelle storie della zia o in quelle di suo padre? Giovanna è interpretata da Giordana Marengo, il padre è Alessandro Preziosi, la madre Pina Turco e la zia Valeria Golino.  

 

Sono Lillo Serie tv, su Prime Video giovedì 5 gennaio.

Il demenziale supereroe creato da Lillo Petrolo, Posaman – il cui super potere è saper fare delle pose da copertina – diventa protagonista di 8 episodi diretti da Eros Puglielli. Lo accompagna un nutrito cast comico nel quale troviamo Pietro Sermonti, Paolo Calabresi, Caterina e Corrado Guzzanti, Valerio Lundini, Michela Giraud, Edoardo Ferrario, Emanuela Fanelli e tanti altri.

 

The Pale Blue Eye – I delitti di West Point Film Tv (nella foto), su Netflix da venerdì 6 gennaio.

West Point, 1830. Un detective tormentato è assunto per indagare discretamente sull’orribile omicidio di una recluta. Ostacolato dal codice del silenzio tra i cadetti, ne assolda uno per risolvere il caso: un ragazzo che sarà poi conosciuto al mondo come Edgar Allan Poe. Nel super cast troviamo Christian Bale, Harry Melling, Lucy Boynton, Gillian Anderson, Toby Jones, Timothy Spall, Robert Duvall.

 

Le indagini di Lolita Lobosco 2Serie tv, su Raiuno da domenica 8 gennaio in prima serata.

Seconda stagione per la serie interpretata da Luisa Ranieri – moglie del Commissario Montalbano Luca Zingaretti – tratta dal ciclo romanzesco di Gabriella Genisi, che racconta una poliziotta definita dalla stessa autrice una versione al femminile del celebre personaggio di Andrea Camilleri.

Sexy, procace e con una passione per le scarpe Louboutin, Lolita Lobosco è vicequestore del commissariato di polizia a Bari, la sua città natale. È a capo di una squadra di 6 uomini in un ambiente ostinatamente maschile, ma nel privato si muove in un universo tutto femminile che divide con la madre (Lunetta Savino), la sorella e l’amica magistrato. Una detective donna empatica e indipendente, le cui indagini fondono insieme il giallo all’italiana e la commedia rosa, e il poliziesco si mette al servizio dei sentimenti.

Il Commissario Gamache – Misteri a Three PinesSerie tv, su Sky Investigation da domenica 8 gennaio.

Alfred Molina è protagonista di poliziesco ambientato nel Quebec, in Canada, tratto dai gialli della scrittrice Louise Penny. Il commissario Armand Gamache vede cose che gli altri non vedono: la luce tra le crepe, il mitico nel mondano e il male in ciò che sembra semplicemente ordinario e dubita, sempre e comunque, degli altri. Durante un’indagine su una serie di omicidi in una cittadina all’apparenza idilliaca scoprirà alcuni segreti sepolti da tempo e dovrà affrontare fantasmi fin troppo personali.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*