Che cosa vedere di nuovo e di bello nella settimana dal 12 al 18 dicembre

Che cosa vedere di nuovo e di bello nella settimana dal 12 al 18 dicembre

Che cosa vedere di nuovo e di bello (anche al cinema!) nella settimana dal 12 al 18 dicembre

Un sacco di roba: Cameron ce l’ha fatta, speriamo solo che Avatar 2 non sia una sòla – Su Lionsgate+ Jean Reno diventa papà robot – Vuoi che muoro? Si torna a spignattare con MasterChef – Davvero non ci resta che piangere, al cinema c’è il docufilm su Troisi– Macché reddito di cittadinanza, Matilde Gioli ci fa lavorare su Netflix – Se riuscite a restare svegli, sempre su Netflix c’è anche Bardo – Horroraccio africano su Prime Video (paura, eh?) – La strana coppia Rohrwacher Cuarón debutta su Disney+

 

Avatar – La via dell’acqua – Film, al cinema da mercoledì 14 dicembre (nella foto).

A 13 anni dal grandioso successo che ha fatto di Avatar il film con i maggiori incassi della storia, James Cameron ci riporta nel fantastico mondo di Pandora col primo sequel (costato oltre 350 milioni di dollari, ne sono previsti 5) nel quale ritroveremo Sam Worthington e Zoe Saldana nel ruolo di Sully e Neytiri. Nel cast tornano anche Sigourney Weaver e Stephen Lang, e ci saranno Kate Winslet, Michelle Yeoh e Vin Diesel. Anche lassù sono passati una decina di anni e gli abitanti del pianeta (tanto per cambiare) dovranno affrontare una nuova minaccia.

 

Quello che non ci siamo dettiSerie tv, su Lionsgate+ giovedì 15 dicembre.

Ultima chiamata per la piattaforma, che a quanto pare chiuderà le trasmissioni in Italia entro il prossimo marzo. Basata sul bestseller del francese Marc Levy(50 milioni di copie vendute) la serie racconta di una giovane donna (Alexandra Maria Lara) che ha sempre avuto un pessimo rapporto col padre (lui è Jean Reno), fintanto che alla vigilia delle sue nozze le arriva la notizia della sua morte. Papà però le ha lasciato una sorpresina: un androide perfettamente identico che contiene le sue memorie (ma si disattiverà entro una settimana) e la convince a partire per un giro d’Europa alla riscoperta del rapporto padre-figlia.

 

MasterChef ItaliaCooking show, su Sky e in streaming su NOW da giovedì 15 dicembre.

Agli appassionati di “mappazzoni” la nuova edizione del cooking show che mette in sfida 20 cuochi amatoriali alle prese con Mystery Box, Invention Test, Pressure Test e Skill Test (gli “esami a sorpresa”). In giuria tornano gli chef Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli.

 

Il mio amico MassimoDocufilm, al cinema dal 15 al 21 dicembre.

Il docu dedicato a Massimo Troisi a quasi 70 anni dalla nascita, diretto da Alessandro Bencivenga con le voci narranti dell’amico e collega Lello Arena e di Cloris Brosca, materiali di archivio delle esibizioni cabarettistiche, teatrali e televisive, backstage, foto d’epoca, testimonianze di repertorio di Pippo Baudo e Renzo Arbore. E interviste a Carlo Verdone, Nino Frassica, Clarissa Burt, Maria Grazia Cucinotta, Ficarra e Picone e a Gerardo Ferrara, la controfigura di Troisi nel celeberrimo Il postino.

 

Summer JobReality show, su Netflix venerdì 16 dicembre.

Il primo reality italiano di Netflix condotto da Matilde Gioli vede protagonisti un gruppo di 10 giovincelli convinti di andare a sfighettare in Messico, ai quali invece toccherà guadagnarsi la pagnotta lavorando (poi non dite che i giovani d’oggi, eccetera).

 

Bardo, la cronaca falsa di alcune veritàFilm, su Netflix venerdì 16 dicembre.

L’ultimo film di Alejandro Gonzales Iñárritu, presentato al festival di Venezia (e poi uscito al cinema) racconta la storia di un giornalista messicano (Daniel Giménez Cacho) che tornato in patria per ritirare un premio affronta una crisi di identità. Autobiografico, girato in pellicola in 4 anni di lavoro, dura oltre 3 ore e ha diviso la critica (poi mi direte voi…).

 

NannyFilm, su Prime Video venerdì 16 dicembre.

L’horror psicologico di esordio della scrittrice e regista Nikyatu Jusu che ha vinto il Grand Jury Prize Award al Sundance 2022. È la storia di un’emigrata senegalese (la bellissima Anna Diop) che viene assunta da una famiglia dell’Upper East Side per prendersi cura della bambina. Madre anche lei di un bambino che spera di far arrivare presto a New York, comincia ad essere tormentata da una presenza malvagia e violenta. Nel cast c’è anche Michelle Monaghan.

 

Le Pupille – Cortometraggio, su Disney+ venerdì 16 dicembre.

Un corto in live action firmato da Alice Rohrwacher e prodotto nientedimeno che da Alfonso Cuarón, racconto fantastico dell’anarchia che può fiorire nelle menti di un gruppo di ragazze all’interno di un rigido collegio religioso durante il Natale.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*