Che cosa vedere di nuovo e di bello (we hope so) nella settimana dal 14 al 20 novembre
Marco Bellocchio fa ri-rapire Aldo Moro su Raiuno – Florence Pugh incontra una santa su Netflix – Prime Video riapre la stagione della caccia (al vip) – Francesco Montanari “pallonaro” su Sky – Se odiate i matrimoni c’è un film che fa per voi (ancora su Prime).
Esterno notte – Serie tv su Raiuno lunedì 14 novembre, e poi il 15 e il 17.
Alla bellezza di 83 anni Marco Bellocchio debutta alla regia di una serie tv che è stata accolta con 10 minuti di appalusi al festival di Cannes lo scorso maggio. La serie racconta la storia dei 55 giorni del rapimento di Aldo Moro attraverso i diversi punti di vista dei personaggi che ne furono protagonisti e vittime. Nel ruolo di Moro c’è Fabrizio Gifuni, Margherita Buy è sua moglie Eleonora e Toni Servillo Papa Paolo VI.
Il prodigio – Film, su Netflix mercoledì 16 novembre (nella foto).
Un thriller psicologico in costume che racconta una storia tratta dall’ultimo romanzo dell’autrice del bellissimo Room, Emma Donoghue. È il 1862, 13 anni dopo la Grande Carestia. L’infermiera inglese Lib Wright (Florence Pugh) è chiamata nelle Midlands irlandesi per condurre un esame su una ragazzina appartenente a una comunità di devoti, Anna (Kíla Lord Cassidy) che afferma di non aver mangiato per quattro mesi, sopravvivendo miracolosamente grazie alla “manna dal cielo”. Sarà vero?
Celebrity Hunted 3 – Reality show, su Prime Video da giovedì 17 novembre.
Se non vi ha stufato (a me un po’ sì) arriva la terza stagione del reality in cui i vip scappano inseguiti da veri detective e si devono nascondere per almeno due settimane. Stavolta tocca all’attore Luca Argentero in coppia con la moglie, l’attrice Cristina Marino, al duo di Gomorra, gli attori Salvatore Esposito e Marco D’Amore, alla comica Katia Follesa, ai demenziali Ciro Priello e Fabio Balsamo del gruppo The Jackal e al rapper Rkomi col cantante Irama.
Il grande gioco – Serie tv, su Sky Atlantic e in streaming solo su NOW, anche on demand, da venerdì 18 novembre.
Dedicata agli appassionati di pallone, una serie molto maschile sul mondo del calcio mercato che racconta il lavoro dei procuratori sportivi e gli interessi economici e politici che possono gravitare dietro l’ingaggio di un calciatore o il successo di un’intera squadra. Francesco Montanari interpreta un procuratore arrestato per scommesse clandestine, Elena Radonicich sua moglie Elena e Giancarlo Giannini, il padre di lei, magnate dell’agenzia di calciatori più potente in Italia. Da un’idea di Alessandro Roja (altro fuoriuscito dal cult Romanzo criminale)
The people we hate at the wedding – Film, su Prime Video venerdì 18 novembre.
Commedia satirica per farsi qualche risata sul tema “parenti-serpenti” è la storia di due fratelli americani, Alice (Kristen Bell) e Paul (Ben Platt) e della loro famiglia disfunzionale. I due insieme alla loro madre eternamente ottimista (Allison Janney) sono invitati al matrimonio british della sorellastra che non vedono da tempo (Cynthia Addai-Robinson) nel tentativo di recuperare (forse) i rapporti familiari.