Che cosa vedere di nuovo e (forse) di bello nella settimana dal 26 settembre al 2 ottobre.
Su Raiuno Imma investiga coi tacchi a spillo tra i sassi di Matera – Netflix ha una nuova Marilyn Monroe – Jeff Bridges è “the old man” che ciabatta per Disney+ – Fate la “ola” a Can Yaman poliziotto su Canale 5 – Kennet Branagh col parruccone biondo è Boris Johnson su Sky – Occhio al cappottino rosso, Mina Settembre torna su Raiuno.
Imma Tataranni – Sostituto Procuratore 2 – Serie tv: parte su Raiuno martedì 27 settembre in prima serata.
Se il palinsesto ballerino Rai non ci tradisce come spesso accade (soprattutto in tempi di elezioni politiche) ripartono le avventure della procuratrice pugliese di stanza a Matera creata dalla penna di Mariolina Venezia e interpretata dalla strepitosa Vanessa Scalera. Se non li avete letti, le 4 nuove puntate sono tratte dai romanzi Einaudi Come piante fra i sassi, Maltempo, Rione Serra Venerdì e Via del riscatto.
Blonde (nella foto) – Film tv: lo trovi su Netflix mercoledì 28 settembre.
L’attesissimo (ed ennesimo) film che reinventa la vita di Marilyn Monroe, tratto dal romanzo omonimo di Joyce Carol Oates. Stavolta a interpretarla c’è Ana de Armas che spiega: «Marilyn era la persona più famosa al mondo, ma proprio per questo Norma Jean era diventata la persona più invisibile. Ed è questa la storia che vogliamo raccontare».
The old man – Serie tv: arriva su Disney+ mercoledì 28 settembre.
Dan Chase è un anziano ex agente della Cia che si è reso irreperibile per più di trent’anni dopo aver infranto parecchie regole. Improvvisamente la sua identità fittizia viene scoperta, e qualcuno cerca di ucciderlo. Gli toccherà rispolverare il suo addestramento e darsi alla fuga con due terribili cani. Lo interpreta un gagliardo Jeff Bridges, la storia è ricavata dal bestseller omonimo di Thomas Perry.
Viola come il mare – Serie tv: su Canale 5 dal 30 settembre in prima serata.
Can Yaman (mi raccomando, “can” si pronuncia “gian”) e Francesca Chillemi sono la coppia del momento, nella serie attesissima dai fan e girata a Palermo, lei è una bellissima malata di sinestesia (cioè la sovrapposizione incontrollata di più sensi) che si occupa di cronaca nera, lui un poliziotto figo coi capelli ingelatinati. Insieme faranno faville in tutti i sensi.
This England – Serie tv: su Sky Atantic e in streaming su Now dal 30 settembre.
L’ex premier britannico Boris Johnson interpretato da un arruffato Kenneth Branagh è il protagonista della miniserie che lo racconta alle prese con la pandemia, la Brexit, i problemi della politica e i pasticci personali (vedi il famoso party di compleanno durante il lock down). Sono 6 episodi, speriamo solo di arrivare fino in fondo.
Mina Settembre 2 – Serie tv: in arrivo su Raiuno dal 2 ottobre in prima serata.
Amatissima dal pubblico, Serena Rossi torna nella sua Napoli nei panni dell’assistente sociale col cappottino rosso del rione Sanità. La nuova stagione fa spazio agli adolescenti, Mina dovrà decidere chi vuole amare e nel cast entra Marisa Laurito nel ruolo sua zia.