Sette film da recuperare in streaming se non li avete visti al cinema

Sette film da recuperare in streaming se non li avete visti al cinema

Sette film da recuperare in streaming se non li avete visti al cinema

 

Everything everywhere all at once – È già su Paramount+.

Il film diretto dai The Daniels – Daniel Kwan e Daniel Scheinert – che quest’anno ha sbancato gli Oscar, accaparrandosi 7 statuette, tra cui Miglior film, Miglior regia, Miglior sceneggiatura e Miglior attrice per la protagonista Michelle Yeoh. Racconta la storia fantastica di una immigrata cinese (Yeoh), proprietaria di una lavanderia economicamente in dissesto, che durante un incontro all’Agenzia delle entrate dove cerca una soluzione fiscale, scopre di poter contattare infinite versioni sé e della propria famiglia in tutta una serie di universi paralleli nei quali viene chiamata per salvare il mondo. A me personalmente non è piaciuto, ma è comunque da vedere.

Il sol dell’avvenire – On demand su Sky.

L’ultimo film di Nanni Moretti (nella foto), in concorso a Cannes e uscito nelle sale lo scorso aprile, nel quale il regista riflette su sé stesso e sul significato del cinema – come già quest’anno anche gli illustri colleghi Damien Chazelle con Babylon e Gabriele Salvatores ne Il ritorno di Casanova. Giovanni (Moretti) è un regista pieno di ossessioni e idiosincrasie e sta girando un film ambientato nel 1956 che racconta una sezione del Partito Comunista della periferia romana alle prese con l’invasione russa a Budapest. Tutto sembra andare storto: la sua protagonista (Barbora Bobulova) non rispetta il copione e il produttore francese (Mathieu Amalric) viene arrestato, nel frattempo la moglie (Margherita Buy) decide di lasciarlo e la figlia (Valentina Romani) si fidanza con un uomo che ha il triplo dei suoi anni. Tuttavia si ride, mentre la narrazione viene spesso interrotta da scene dove gli interpreti ballano e cantano. E c’è un lieto fine, persino per Budapest.

 Dungeons & Dragons – L’onore dei ladri – Su Sky Cinema Uno da lunedì 9 ottobre.

Un film basato con molta ironia sul gioco cult che imperversava negli anni Ottanta, tutto quello che c’è da sapere lo trovate cliccando sul titolo.

Rapito Su Sky Cinema Uno da lunedì 9 ottobre.

Il film di Marco Bellocchio uscito lo scorso maggio dopo un passaggio in concorso a Cannes, vincitore del Nastro d’Argento. Ispirato al libro Il caso Mortara di Daniele Scalise pubblicato da Mondadori, racconta una storia realmente accaduta nel 1858, quella di un bambino ebreo di 6 anni che fu sottratto ai suoi genitori dal Governo pontificio per essere rieducato alla religione cattolica. E mai restituito.

Barbara Ronchi e Fausto Russo Alesi interpretano i genitori, Paolo Pierobon è papa Pio XII.

Bussano alla portaSu Sky Cinema Uno lunedì 30 ottobre.

L’ultimo film di un regista cult come M. Night Shyamalan – da vedere, anche se purtroppo neanche stavolta è al livello delle sue prime produzioni – uscito nelle sale lo scorso febbraio. Un thriller del quale non va assolutamente spoilerato il finale: una coppia di padri gay e la loro bambina, in vacanza in una baita isolata in mezzo a un bosco, viene presa in ostaggio da quattro sconosciuti che chiedono loro un sacrificio per evitare un’apocalisse che altrimenti distruggerà il mondo. Sono pazzi impostori o dicono la verità?

Downton Abbey II – Una nuova era Su Prime Video da lunedì 30 ottobre.

È il secondo film sequel della fortunata serie Tv Downton Abbey, (uscito nel 2022) e riunisce l’iconico cast corale al completo: i conti di Grantham (Hugh Bonneville ed Elizabeth McGovern), le loro figlie Lady Mary (Michelle Dockery) e Lady Edith (Laura Carmichael), la contessa madre Lady Violet (Maggie Smith), il maggiordomo Carson (Jim Carter) e tutti gli altri.

La trama come sempre è in stile feuilleton: siamo nel 1928 e si parte col matrimonio di Tom (Allen Leech) – l’ex autista entrato a far parte della famiglia in quanto vedovo di Lady Sybil e padre della sua bambina – con la cameriera Lucy Smith (Tuppence Middleton) – a sua volta figlia illegittima ed erede della dama di compagnia della Regina. Poi la scena si sposta in Costa Azzurra dove Lady Violet ha ereditato una villa, mentre a Downton Abbey arriva un regista (Hugh Dancy) con attori e troupe al seguito per girare un film.

L’esorcista del papaSu Prime Video da martedì 31 ottobre.

Russel Crowe interpreta Gabriele Amorth, un sacerdote realmente esistito – è scomparso nel 2016 – che indaga sulla possessione demoniaca di un bambino e scopre una cospirazione secolare che il Vaticano cerca di tenere nascosta. La storia si ispira ai memoir dello stesso Amorth, Un esorcista racconta e Nuovi racconti di un esorcista, il film è uscito in sala lo scorso aprile e vede alla regia Julius Avery.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*