Che cosa vedere di nuovo e di bello nella settimana dal 13 al 19 marzo

Che cosa vedere di nuovo e di bello nella settimana dal 13 al 19 marzo

Che cosa vedere di nuovo e di bello (+ un film al cinema) nella settimana dal 13 al 19 marzo

Film al cinema e in tv, show crime, nuove serie: di tutto un po’.

Aiuto, su Netflix ogni anno dura un giorno – Al cinema vanno di moda i matrimoni combinati – Attenti a come vi muovete, sul Nove arrivano i profiler comportamentali – Keira Knightley caccia un serial killer su Disney+ – Meryl Streep e un vippaio scelto ambientalisti su Apple tv.

 

Era Ora – Film Tv, su Netflix giovedì 16 marzo.

È un film abbastanza particolare che riflette sull’uso che facciamo del nostro tempo, diretto da Alessandro Aronadio e con protagonisti Edoardo Leo e Barbara Ronchi. Dante (Leo) e Alice (Ronchi) sono una giovane coppia felice, lui però è uno stakanovista sempre in ritardo e il giorno dopo il suo 40esimo compleanno gli succede una cosa stranissima: quando si sveglia al mattino è già passato un anno. E così per i compleanni a seguire, con la vita che gli scivola via tra le mani fino a fargli capire il valore profondo del “qui ed ora”.

 

What’s love – Film, al cinema da giovedì 16 marzo.

Ancora un film, stavolta da vedere al cinema, per riflettere invece sull’amore e su come viene vissuto nelle diverse culture. Lo dirige il regista indiano Shekhar Kapur, nel cast ci sono Lily James, Shazad Latif ed Emma Thompson. Racconta la storia di due amici trentenni, lei (James) film maker inglese tormentata dalla madre (Thompson) che le cerca marito con gli appuntamenti on line, lui (Latif) pakistano trasferito a Londra e convinto dai suoi a un matrimonio combinato. In viaggio a Lahore per filmare le nozze di lui, si chiederanno che cosa imparare dai diversi approcci alla ricerca dell’amore.

 

Faking it – Bugie o verità – True crime, sul Nove da giovedì 16 marzo alle 21.25.

Un programma piuttosto curioso, che analizza i protagonisti della cronaca nera attraverso lo studio del linguaggio e della gestualità per capire se mentono oppure no. Conduce il giornalista Pino Rinaldi, storico inviato di Chi l’ha visto? affiancato dalla profiler Margherita Carlini, dal “watcher” Diego Ingrassia, esperto di analisi emotivo-comportamentale, e dal “listener” Felix B. Lecce, professionista della comunicazione forense.

Quattro i casi esaminati (uno per puntata) i cui responsabili, ritenuti colpevoli nei procedimenti giudiziari, continuano a proclamarsi innocenti.

Il primo è quello del femminicidio del 2016, a Ravenna, di Giulia Ballestri, bellissima moglie di uno stimato dermatologo fiorentino (condannato nei tre gradi di giudizio); il secondo il celebre delitto di Avetrana del 2010, dove fu uccisa la quindicenne Sarah Scazzi e condannate sua cugina e sua zia; poi l’omicidio della coppia di fidanzati Trifone Ragone e Teresa Costanzo, assassinati a Pordenone nel 2015, per cui è stato riconosciuto colpevole l’ex coinquilino di lui; infine il caso dell’artigiano emiliano Dino Reatti, ucciso nel 2012, per il quale è in carcere sua moglie.

 

Lo strangolatore di Boston – Film Tv (nella foto), su Disney+ venerdì 17 marzo.

Quale data migliore per far uscire un film che racconta la storia del celebre serial killer che nei primi anni Sessanta uccise 13 donne, già celebrato peraltro in una pellicola del 1968 con Tony Curtis e Henry Fonda. Questo tv movie in realtà ha un approccio al femminile e vede Keira Knightley e Carrie Coon nei panni delle due reporter del quotidiano Record-American che trovarono una correlazione tra i diversi omicidi dello Strangolatore, e pur correndo grandi rischi personali dovettero scontrarsi col sessismo dell’epoca.  

 

Extrapolations – Oltre il limite – Serie tv, su Apple Tv+ da venerdì 17 marzo.

Un dramedy dello scrittore e regista Scott Z. Burns, in 8 episodi collegati tra loro. Si svolge in un futuro prossimo venturo in cui gli effetti del cambiamento climatico sono diventati parte integrante della vita quotidiana. Otto storie diverse, ambientate in tutto il mondo, in cui amore, lavoro, fede e famiglia si intrecciano nella lotta universale per salvaguardare il futuro. Nel cast corale una parata di star come Meryl Streep, Sienna Miller, Diane Lane, Marion Cotillard, Gemma Chan, Kit Harington, Tobey Maguire, Matthew Rhys, Edward Norton, Michael Gandolfini, Forest Whitaker e Ben Harper.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*