
Che cosa vedere di nuovo e di bello (crediamo di sì) nella settimana dal 1° al 6 novembre
Jennifer Lawrence trova un lato un po’ meno “positivo” su Apple Tv+ – Dimenticate la testa rasata di Undici, stavolta Millie Bobbie Brown sfoggia boccoli e corsetto, ovviamente su Netflix – Occhio a Harry Stiles nudo (e in versione gay) su Prime Video – Su Lionsgate+ la Marchesa e il Visconte di Laclos tornano a far parlare di sé
Causeway – Film Tv, su Apple tv+ venerdì 4 novembre.
Jennifer Lawrence interpreta una ingegnere militare rimasta ferita piuttosto seriamente durante un attacco in Afghanistan, che torna nella sua cittadina di origine, nella deprimente provincia americana, per cercare di ricostruire la propria vita. La dirige Lila Neugebauer, famosa regista teatrale di Broadway alla sua opera prima, il film è praticamente una specie di Il lato positivo, un po’ più triste e (soprattutto) senza Bradley Cooper.
Enola Holmes 2 – Film Tv, su Netflix venerdì 4 novembre.
Millie Bobby Brown torna a vestire i panni della sorella minore del giovane, famoso (e pure belloccio) Sherlock Holmes (Henry Cavill) nella Londra di fine Ottocento. In questo secondo film Enola ha aperto una sua agenzia di investigazione ed è incaricata di ritrovare una ragazza scomparsa, cosa che le procurerà la solita montagna di guai. Nel cast c’è anche Helena Bonham Carter.
My Policeman – Film Tv, su Prime Video venerdì 4 novembre
Diretto da Michael Grandage è la storia di un un menage a trois che vede protagonisti il poliziotto Tom (Harry Styles), l’insegnante Marion (Emma Corrin) e il curatore di un museo Patrick (David Dawson) e li racconta dagli anni Cinquanta ai Novanta. È tratto dal romanzo omonimo di Bethan Roberts, che si ispirava alla vita del grande romanziere inglese E. M. Forster.
Le relazioni pericolose – Serie Tv, su Lionsgate+ (ex Starzplay) domenica 6 novembre.
Dal celeberrimo film di Stephen Frears del 1988 che vedeva protagonista una splendida Glenn Close affiancata da John Malcovich, Michelle Pfeiffer, Uma Turman e Keanu Reeves, non si era più molto parlato di Laclos. Ora arriva un prequel seriale che racconta la marchesa de Merteuil e il visconte de Valmont nei primi anni della loro relazione, quando erano giovani amanti nella Parigi pre-rivoluzione. Loro sono Alice Englert e Nicholas Denton.