Chiami il mio agente! avrà una versione italiana su Sky

Chiami il mio agente! avrà una versione italiana su Sky

Chiami il mio agente! avrà una versione italiana su Sky

Nel 2023 arriva la serie più amata dallo showbitz, l’originale intanto è su Netflix.

Se non l’avete vista va assolutamente recuperata, anche perché nel 2023 debutterà su Sky la versione italiana, in cui le guest star saranno Paola Cortellesi, Paolo Sorrentino, Pierfrancesco Favino, Matilda De Angelis, Stefano Accorsi e Corrado Guzzanti (e speriamo ci sarà da divertirsi).

Sto parlando di Chiami il mio agente! (in originale il titolo è Dix pour cent, e si riferisce alle percentuali richieste dalle agenzie) serie francese in quattro stagioni che potete trovare su Netflix tra le più amate dai lavoratori dello spettacolo di tutto il mondo, tant’è che conta tra i suoi fan Nicole Kidman, Jennifer Aniston e lo scrittore Jonathan Coe.

Di che cosa parla: Ambientata a Parigi, descrive le disavventure di un’importante agenzia di spettacolo, la Ask, che gestisce le carriere di alcune star internazionali. In un crescendo di situazioni demenziali, gli agenti che ci lavorano sono quotidianamente testimoni e spesso vittime dei capricci degli attori e delle follie dello star system.

Perché guardarla: La serie deve il suo successo alla sua capacità di raccontare i “dietro le quinte” dello showbitz con un’ironia assolutamente irresistibile, che tuttavia non si scosta mai troppo dalla realtà. Ma il suo vero colpo di genio sta nell’aver messo le star in persona a interpretare sé stesse, giocando con le loro peculiarità reali.  Nel corso delle stagioni, dunque, vediamo Monica Bellucci impegnarsi a circuire il proprio agente perché insoddisfatta di essere single, Isabelle Huppert, nota per il suo stakanovismo, correre forsennatamente da un set all’altro per girare due film in contemporanea, Jean Dujardin vivere accampato come un barbone nel giardino di casa perché rimasto “intrappolato” nel suo ultimo personaggio (un disertore della Prima guerra mondiale), Sigourney Weaver, settantenne inossidabile che non si arrende all’età, impegnarsi in ballo swing scatenato.

Il format è talmente irresistibile da essere stato acquistato anche in Gran Bretagna, Canada, Cina e perfino in India.

La scena da non perdere: L’attrice Julie Gayet si è resa irreperibile nel bel mezzo delle riprese di un film, gettando la produzione nella disperazione. I suoi agenti alla Ask la cercano affannosamente senza successo, ma uno degli assistenti ha un lampo di genio. Le lascia un messaggio sul cellulare in cui le dice che Steven Spielberg vuole farle un provino e 3 secondi dopo lei lo richiama.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*