Che cosa vedere di nuovo e di bello nella settimana dal 16 al 22 gennaio

Che cosa vedere di nuovo e di bello nella settimana dal 16 al 22 gennaio

Che cosa vedere di nuovo e di bello (con una scappata al cinema) nella settimana dal 16 al 22 gennaio

 

Pedro Pascal combatte gli zombie su SkyDamien Chazelle racconta una Hollywood “babilonica” al cinema – Jessica Chastain e Micheal Shannon se la cantano su Paramount+ – Broommm, su Prime Video arriva la Lamborghini di Bobby Moresco – Chiami il mio agente! in versione italiana su Sky – Su Fox Usa c’è un nuovo crime

 

The last of usSerie Tv, sbarca su Sky lunedì 16 gennaio.

E’ una nuova serie con Pedro Pascal e la giovane attrice emergente Bella Ramsey (l’abbiamo già vista in Game of Thrones e nel film Catherine called Birdy) basata sull’omonimo videogioco per PlayStation che ha venduto milioni di copie in tutto il mondo. La storia si svolge vent’anni dopo che la civiltà moderna è stata distrutta da un virus che trasforma gli uomini in belve, tipo z. Joel (Pascal), un sopravvissuto, è incaricato di far uscire la quattordicenne Ellie (Ramsey), da una zona di quarantena, perché essendo immune al virus potrebbe rappresentare la speranza di una cura. Entrambi dovranno sopravvivere attraversando gli Stati Uniti.

 

Babylon – Film, al cinema giovedì 19 gennaio.

Il nuovo film di Damien Chazelle, il regista di La La Land, si ispira al libro di Kenneth Anger, Hollywood Babilonia, e dura tre ore. Si svolge a Los Angeles negli anni Venti e racconta Hollywood nel suo passaggio dal cinema muto a quello sonoro, il cast corale è guidato da Brad Pitt, Margot Robbie e Diego Calva, nei panni, rispettivamente, di un divo del muto sul viale del tramonto, una starlette affamata di successo e un immigrato messicano. Un film ambizioso e monumentale che ha avuto critiche piuttosto divisive, la colonna sonora di Justin Hurwitz ha appena vinto il Golden Globe.

 

George e Tammy – Serie Tv, su Paramount+                                                                                                                                                                                                                                                                                                                                   giovedì 19 gennaio.

La storia (vera) di una coppia di artisti leggendari, George Jones e Tammy Wynette, interpretati da Jessica Chastain e Micheal Shannon, meglio noti come “Mr & Mrs Country Music”. Wynette era nota come la First Lady del country e il suo maggiore successo è il brano Stand by Your Man, mentre He Stopped Loving Her Today di Jones è ancora oggi considerato uno dei migliori pezzi country di tutti i tempi.

 

Lamborghini. The man behind the legend – Film Tv, su Prime Video  giovedì 19 gennaio.

Una storia italiana scritta e diretta da Bobby Moresco per raccontare la vita di Ferruccio Lamborghini, genio visionario e fondatore dell’iconica casa automobilistica, interpretato da Frank Grillo. Nel cast ci sono anche Mira Sorvino e Gabriel Byrne insieme agli italiani Romano Reggiani, Fortunato Cerlino e al rapper Clementino.

 

Call my agent – Italia – Serie Tv, su Sky venerdì 20 gennaio.

Vi ho già parlato dell’originale francese super cult (Chiami il mio agente!, mentre Dix pour cent è il titolo originale), la versione italiana racconta le vicissitudini di una potente agenzia di spettacolo romana, la CMA (Claudio Maiorana Agency), alle prese con le carriere delle grandi star del cinema nostrano. Michele Di Mauro, Sara Drago, Maurizio Lastrico e Marzia Ubaldi interpretano gli agenti, Sara Lazzaro, Francesco Russo, Paola Buratto gli assistenti, Kaze è la receptionist Sofia.  Mentre nei panni di loro stessi ci sono Stefano Accorsi, Paola Cortellesi, Matilda De Angelis, Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetti, Corrado Guzzanti, Paolo Sorrentino ed Emanuela Fanelli.

 

Accused – Serie Tv, su Fox USA da domenica 22 gennaio.

Per gli addicted di serie americane che parlano un buon inglese (o cercano i sottotitoli in italiano) una nuova serie crime antologica con un cast e una storia differenti per ognuna delle 15 puntate.  Praticamente un thriller poliziesco dai ritmi incalzanti raccontato dal punto di vista di un imputato sotto processo attraverso dei flashback. Nel cast Michael Chiklis, Margo Martindale, Wendell Pierce, Rachel Bilson, Mary Lynn Rajskub, Baron Vaughn, Rhea Perlman, Jack Davenport, Abigail Breslin, Malcolm-Jamal Warner e Whitney Cummings.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*