Jeff Bridges è The old man su Disney+

Jeff Bridges è The old man su Disney+

Jeff Bridges è The old man su Disney+

Racconta la storia di un anziano 007 costretto a rimettersi in pista, debutta il 28 settembre

 

«Quando ti chiamano per dirti: “Carissimo, ti vogliamo protagonista di una serie che si intitola The old man”, la tua prima reazione in genere è: “Eih, aspettate un attimo…”. Poi ho scoperto di non essere l’unico “vecchio” del progetto. C’è anche John Lithgow, che ha un paio di mesi più di me».

Se la ride Jeff Bridges (73 anni a dicembre) mentre presenta la nuova serie Disney+ The old man, al debutto sulla piattaforma il 28 settembre dopo una gestazione piuttosto travagliata. Partita nel 2019, la produzione è stata interrotta prima per la pandemia, poi per i problemi di salute di Bridges, a cui era stato diagnosticato un linfoma (oggi, a quanto pare, in remissione).  

 

Di che cosa parla: Bridges interpreta un ex agente della Cia che ha fatto perdere le sue tracce e vive da trent’anni sotto una falsa identità. Il perché lo scopriremo nel corso delle puntate, il punto è che il nostro eroe, apparentemente un tranquillo cittadino, vedovo e con una figlia alla quale parla solo al telefono, viene scoperto. Ed è costretto a fuggire accompagnato dai suoi due cani, per evitare di essere ucciso. A dargli la caccia sono gli stessi servizi segreti, guidati da un vecchio amico (John Lithgow, per l’appunto) diventato vicedirettore dell’FBI col quale c’è evidentemente qualche sospeso. E per sapere che caspita sta succedendo serve vedere almeno i primi 3 episodi (su 7 della prima stagione) .

Perché guardarla: La serie è tratta dal bestseller omonimo di Thomas Perry, è una spy story non male e schiera un gagliardissimo Bridges con tanto di barba da hipster, che spara, corre, fa a cazzotti e anche all’amore con grande dignità e credibilità. E in qualche modo riesce a riconciliarci con l’idea che prima o poi invecchieremo tutti.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*