Che cosa vedere di nuovo e di bello in TV nella settimana dal 17 al 23 aprile!

Che cosa vedere di nuovo e di bello in TV nella settimana dal 17 al 23 aprile!

Che cosa vedere di nuovo e di bello in TV nella settimana dal 17 al 23 aprile!

 

Guy Ritchie ci riprova con Jason Statham su Sky – Chris Evans “Cenerentolo” su Apple Tv+ – Rachel Weisz si sdoppia su Prime Video – Denise Tantucci ama Greta Ferro sempre su Prime – Apprezzate la bellezza della natura e delle creature che la popolano almeno per la Giornata della Terra!

 

Operation Fortune – Film tv, su Sky lunedì 17 aprile.

Il regista Guy Ritchie, noto per il divertentissimo The Gentlemen ma soprattutto come ex di Madonna, torna a fare coppia col suo attore feticcio, Jason Statham, col quale aveva esordito nel 1998 col blockbuster Lock & Stock – Pazzi scatenati.

Operation Fortune è una spy comedy con un super castci sono anche Aubrey Plaza, (appena vista in The White Lotus 2) e Hugh Grant – dove i cattivi sono gli ucraini, e questo spiega perché l’uscita prevista al cinema nel 2022 sia slittata di parecchio e qui in Italia il film debutti direttamente in piattaforma. La trama: la super spia mercenaria Orson Fortune (Statham) viene incaricata dal governo britannico di recuperare un prezioso dispositivo di intelligenza artificiale rubato da mafiosi ucraini e finito nelle mani di un trafficante d’armi milionario (Grant) con l’aiuto di una esperta di informatica (Plaza).

 

Ghosted  – Film Tv, su Apple TV+ venerdì 21 aprile.

Ancora una spy comedy divertente e con molta azione, i cui protagonisti stavolta sono Ana de Armas e Chris Evans, anche loro riuniti dopo il film Netflix The Grey Man. Evans è un agricoltore che incontra per caso una ragazza bellissima (de Armas) e passa con lei una notte indimenticabile. Il giorno dopo però non riesce più a rintracciarla e dopo aver saputo che si trova a Londra decide di raggiungerla per farle una sorpresa romantica. Scoprirà invece che è un agente segreto alle prese con un gruppo terroristico che vuole dominare il mondo (il cui capo è interpretato da Adrien Brody) e passerà l’intero film a farsi salvare da lei.  

 

Dead Ringers – Serie Tv, su Prime Video da venerdì 21 aprile.

Una serie che rivisita in chiave contemporanea il thriller psicosessuale di David Cronenberg del 1988 con Jeremy Irons, basato sul romanzo del 1978 Twins, di Bari Wood e Jack Geasland. Rachel Weisz interpreta il doppio ruolo di due gemelle identiche e morbosamente legate che condividono droghe e amanti e lavorano entrambe come ginecologhe (spesso scambiandosi i ruoli) in una clinica per l’infertilità femminile dove accadono cose decisamente particolari.

 

Io e mio fratello – Film Tv, su Prime Video venerdì 21 aprile.

Una nuova commedia romantica firmata da Luca Licini che vede protagonisti Denise Tantucci, Cristiano Caccamo, Claudio Colica e Greta Ferro per sviluppare l’ormai inevitabile tema dell’amore saffico.  Sofia (Tantucci) è la pecora nera della famiglia: ama le donne e ha lasciato la sua Calabria per vivere a Milano con un coinquilino (Colica). Mauro (Caccamo), il fratello di Sofia, con la quale è sempre in guerra,  invece è rimasto a casa e porta avanti l’azienda di famiglia. Intanto Michela (Ferro), primo e unico amore di Sofia, sta per sposare proprio Mauro e quando Sofia se ne rende conto decide di tornare a casa in Calabria per mettere i puntini sulle “i”.

 

Giornata della Terra Documentari su Sky Nature, Apple TV+ e Disney+ venerdì 21 e sabato 22 aprile.

Il 22 aprile ricorre l’Earth Day, eccovi tre bellissimi documentari (due sono nuovi) assolutamente da vedere.

Eden pianeta selvaggio, in partenza il 21 aprile su Sky Documentaries con 6 puntate ci porta negli ultimi paradisi rimasti incontaminati. Il Borneo, isola ricchissima di foreste pluviali dove vivono gli orangutan e i buceri. Il deserto del Namib, tra leoni, elefanti, struzzi, sciacalli e giraffe alla ricerca dell’acqua.La valle del fiume Luangwa, in Africa orientale, dove la vita nelle praterie dipende dall’inondazione annuale, con i suoi ippopotami e il socievole babbuino giallo. Le Isole Galapagos, nel Pacifico tropicale, in cui vedremo otarie, iguane marine, fringuelli e tartarughe giganti. La Patagonia, conosciuta come “la fine del mondo”, dove vivono i condor, i gatti andini, splendidi fenicotteri rosa, teneri marsupiali arborei, lo svasso incappucciato, ora in via di estinzione, e i puma. L’Alaska, ultima frontiera americana, con la più densa concentrazione di orsi grizzly al mondo (nella foto).

I segreti degli elefanti, il nuovo doc diretto da James Cameron per National Geographic con la voce narrante di Natalie Portman (ovviamente in originale) in 4 episodi al via il 22 aprile su Disney+. Con la partecipazione della celebre esploratrice del National Geographic ed esperta di elefanti Paula Kahumbu sottolinea la capacità di sopravvivenza e l’intelligenza emotiva dei pachidermi attraverso bellissime riprese realizzate in diversi ecosistemi.

Il pianeta notturno a colori, su Apple TV+. Con la voce narrante di Tom Hiddleston (sempre in originale) utilizza telecamere di nuova generazione per catturare la vita notturna degli animali selvaggi, per la prima volta in assoluto a colori. Girato in sei continenti, dal Circolo Polare Artico alle praterie africane, segue i comportamenti degli animali al chiaro di luna, rivelando comportamenti mai visti prima.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*