Corpo libero, la nuova serie con protagoniste vere ginnaste è una fiaba moderna
0 Commenti
Corpo libero, la nuova serie con protagoniste vere ginnaste è una fiaba moderna sulla competizione tossica e debutta su Paramount+ il 26 ottobre
È una nuova serie thriller ambientata nel mondo dello sport al femminile (in effetti ancora poco esplorato) sulla falsariga di Yellowjackets e debutta su Paramount+ il 26 ottobre (nel 2023 arriverà anche su Raidue). Corpo libero ci racconta le adolescenti della ginnastica artistica, si ispira al romanzo omonimo di Ilaria Bernardini e vede protagoniste vere ginnaste-attrici che vedremo anche impegnate al corpo libero, appunto, alla trave e alle parallele. Con loro, nel ruolo rispettivamente di coach e medico di squadra ci sono Antonia Truppo e Filippo Nigro, insieme a Barbara Chichiarelli ed Emanuele Di Stefano (che in contemporanea è anche in Romulus su Sky).
Che cosa racconta: Una squadra di cinque ginnaste quindicenni, Martina (Alessia De Falco), Carla (Giada Savi), Nadia (Federica Cuomo), Anna (Giada Pirozzi) e Benedetta (Eva Iurlaro) parte in trasferta per un importante torneo invernale tra le montagne abruzzesi. Martina è appena rientrata nel team dopo un infortunio di cui scopriremo nel corso della narrazione la vera natura, ma la sua sfida per primeggiare non è soltanto contro le avversarie (soprattutto le temute rumene). Anche all’interno della sua stessa squadra non mancano le rivalità, che trovano sfogo in violenze psicologiche, bullismo e prove di resistenza. La morte di una ragazza, però, il cui corpo viene ritrovato tra i boschi, cambierà tutto.