Che cosa vedere dal 18 al 22 dicembre

Che cosa vedere dal 18 al 22 dicembre

Che cosa vedere di nuovo e di bello in Tv

dal 18 al 22 dicembre

 

Bradley Cooper torna alla musica su Netflix – Nell’Olimpo Disney debutta un nuovo Percy Jackson – Pietro Sermonti fa il gigolò su Prime Video (c’è mica modo d’ingaggiarlo?) – Tutti in vacanza con la nobiltà più fuori di testa del Regno Unito (ancora su Prime) – Zack Snyder copia Guerre stellari su Netflix

 

Maestro Film Tv (nella foto), su Netflix mercoledì 20 dicembre.

L’atteso biopic sul direttore d’orchestra americano Leonard Bernstein – classe 1918, scomparso nel 1990 –  diretto e interpretato da Bradley Cooper al fianco di Carey Mulligan, Matt Bomer e Maya Hawke e prodotto con Martin Scorsese e Steven Spielberg.

Presentato in concorso a Venezia 80 e forte di 4 pesanti nomination ai Golden Globe 2024 – miglior film, regia, attore e attrice protagonisti – racconta il celebre “maestro” partendo dagli anni della giovinezza e insistendo sulla sua vita personale, la lunga relazione con la moglie Felicia Montealegre (Mulligan) da cui ha avuto i tre figli, la bisessualità, l’abuso di sigarette e droghe.

Grande sforzo produttivo, magnifiche interpretazioni, un film ben fatto da tutti i punti di vista, a cui però manca qualcosa.

 

Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo – Serie Tv, su Disney+ da mercoledì 20 dicembre.

Arriva su Disney+ la serie tv tratta dal ciclo di romanzi fantasy dell’americano Rick Riordan, che ha già dato vita anche a due film, usciti al cinema nel 2010 e nel 2013 dei quali era protagonista Logan Lerman.

Stavolta a interpretare Percy c’è Walker Scobell e la serie cerca una maggiore fedeltà ai libri raccontando le avventure di un giovanissimo semidio moderno che, mentre comincia ad accettare i suoi poteri divini, viene accusato da Zeus, dio del cielo, di aver rubato il suo fulmine maestro.

Con l’aiuto degli amici Grover (Aryan Simhadri) e Annabeth (Leah Sava Jeffries), Percy dovrà dunque affrontare un viaggio per ritrovarlo e riportare l’ordine nell’Olimpo.

 

Gigolò per caso – Serie Tv, su Prime Video giovedì 21 dicembre. 

Divertentissima nuova serie che vede protagonista un irresistibile Pietro Sermonti – sempre più a suo agio nei ruoli comici – affiancato da un super cast che comprende Christian De Sica. Ambra Angiolini, Frank Matano, Asia Argento, Claudio Gregori (Greg), insieme a Marco Messeri, Sandra Milo e Stefania Sandrelli, con in più le special guest Gloria Guida, Isabella Ferrari e Virginia Raffaele.

In crisi con la moglie (Angiolini) e in difficoltà economiche, Alfonso (Sermonti) scopre che suo padre (De Sica) gli ha sempre tenuto nascosto il suo vero mestiere: il gigolò. Decide allora di rivoluzionare la sua esistenza seguendo le orme paterne, e finendo per scoprire una versione di sé del tutto inaspettata.

 

Saltburn – Film Tv, su Prime Video venerdì 22 dicembre. 

Ancora un film, di cui si sta già parlando parecchio e che promette di diventare un piccolo cult, firmato dalla regista Emerald Fennell, premio Oscar per la sceneggiatura di Una donna promettente.

Racconta con impagabile cattiveria le avventure di uno studente di Oxford, Oliver Quick (lo interpreta Barry Keoghan). che è arrivato lì con una borsa di studio e mentre tenta faticosamente di trovare il suo posto in una università così elitaria, viene invitato dall’affascinante e aristocratico Felix Catton (Jacob Elordi, già visto in Euphoria), nella splendida tenuta di famiglia, Saltburn.

Una metafora della superficialità e della perdita di valori dell’aristocrazia inglese e dell’arrivismo e della mancanza di scrupoli della classe borghese.

Nel cast ci sono anche Rosamund Pike, che per il ruolo è in nomination ai Golden Globe, e Carey Mulligan, produce Margot Robbie.

 

Rebel Moon – Parte 1: Figlia del fuoco – Film Tv, su Netflix venerdì 22 dicembre. 

È l’atteso film originale scritto e diretto dal geniale e controverso Zack Snyder (tranquilli, dura “solo” 2 ore e 13 minuti) con protagonista l’attrice e ballerina Sofia Boutella.

Una sorta di grande saga fantascientifica ricca di effetti speciali che strizza l’occhio a Guerre stellari e a Dune, di cui è già stata realizzata la seconda parte, che uscirà il 19 aprile col sottotitolo La sfregiatrice.

Dopo essersi schiantata su Vedt, un pianeta ai confini dell’universo, la misteriosa Kora (Boutella) inizia una nuova vita in un pacifico insediamento di agricoltori. E diventerà la loro l’unica speranza quando il tirannico Reggente Balisarius (Fra Fee) e il suo crudele emissario Ammiraglio Noble (Ed Skrein) arrivano sul pianeta per farsi consegnare il raccolto e ogni scorta di cibo, cosa che ridurrà la comunità alla fame.

Kora riceve  l’incarico di trovare dei combattenti pronti a rischiare la propria vita per la gente di Vedt e parte accompagnata da uno degli agricoltori. I due riuniscono una piccola banda di eclettici guerrieri: il pilota e killer mercenario Kai (Charlie Hunnam), il leggendario Generale Titus caduto in disgrazia (Djimon Hounsou), l’esperta spadaccina Nemesis (Doona Bae), il prigioniero dalle nobili origini Tarak (Staz Nair) e Milius (E. Duffy), una combattente della resistenza, e ricevono il sostegno dei Bloodaxe (Cleopatra Coleman e Ray Fisher) fratello e sorella a capo di un agguerrito gruppo di ribelli.

Intanto a Veldt l’androide Jimmy (in originale ha la voce di Anthony Hopkins) lasciato dagli invasori a sorvegliare la comunità in attesa del raccolto, si risveglia con un nuovo obiettivo.

 

 

 

 

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*