Che cosa vedere dal 12 al 18 settembre.

Che cosa vedere dal 12 al 18 settembre.

Che cosa vedere di nuovo e di bello nella settimana dal 12 al 18 settembre.

 A Los Angeles si lotta per una statuetta, X Factor cerca i nuovi Måneskin, c’è da abbonarsi pure a Paramount+, le Winx in carne e ossa tornano su Netflix, abbuffata di trash con Scherzi a parte.

 

The Night of the Emmy in arrivo su Sky Atlantic e Sky Uno nella notte tra il 12 e il 13 settembre a mezzanotte e mezza.

Gli Emmy Awards, ovvero gli Oscar della Tv – quest’anno ancora un po’ sottotono – in diretta da Los Angeles a reti unificate Sky (!), al Microsoft Theater c’è il comico Kenan Thompson, negli studi Sky il giornalista Federico Chiarini. Guida le nomination la serie Succession, alla sua terza stagione (la trovate nella Sky Box) in lizza a sorpresa c’è la coreana Squid Game (Netflix), Zendaya è di nuovo tra le favorite migliori attrici.

 

X Factor 2022, in partenza su Sky e in streaming su NOW giovedì 15 settembre alle

Se la folla di aspiranti Måneskin non vi ha ancora stufati (ormai siamo alla sedicesima edizione) il talent ricomincia tutto nuovo: in giuria torna Fedez e debuttano Ambra Angiolini – è magra come un chiodo, forse in memoria del body shaming subito nel corso della sua carriera – il rapper barbuto Dargen D’Amico e l’impronunciabile Rkomi, mentre alla conduzione arriva l’ex concorrente Francesca Michielin.

Rimpiangeremo i bei tempi di Morgan?

 

Paramount+, al debutto in streaming il 15 settembre.

Shopaholic seriali tocca mettere mano al prortafogli, arriva una nuova piattaforma che promette una valanga di novità per 7,99 euro al mese. Tra queste: la serie Tulsa king, con Sylvester Stallone nei panni di un anziano mafioso determinato da rifarsi una carriera a Tulsa, Oklahoma; il film Jerry & Marge Go Large diretto David Frankel (il regista di Il diavolo veste Prada) con Bryan Cranston e Annette Bening, ispirato alla storia vera di una coppia che vince alla lotteria e usa il denaro per far rivivere la propria piccola città nel Michigan; Circeo, con Greta Scarano, che racconta un celebre caso di cronaca del 1975, ricordato come il “massacro del Circeo”.

 

Fate: The Winx Saga, su Netflix con la seconda stagione venerdì 16 settembre.

Le fatine Winx create da Iginio Staffi per la celebre serie animata tornano in carne e ossa nel live action che ha debuttato su Netflix quasi due anni fa. Loro sono cinque studentesse dotate di poteri magici in un collegio che assomiglia a Hoghwarts –  Bloom, fata del Fuoco (la rossa Abigail Cowen), Stella,principessa della Luce (la bionda Hannah van der Westhuysen), Aisha, fata dei Fluidi (Precious Mustapha), Terra (Eliot Salt) e Musa (Elisha Applebaum) – e naturalmente continuano a combattere le forze del male.

 

Scherzi a parte, su Canale 5 domenica 18 settembre in prima serata.

C’è grande aspettativa per il ritorno di questo caposaldo del trash nostrano, che negli anni ci ha regalato momenti indimenticabili. Uno per tutti, vedere l’allora governatore della Lombardia, Roberto Formigoni lasciato appeso ad un elicottero sopra un lago. Per questa sedicesima edizione torna ancora alla conduzione Enrico Papi, e nel promo già in rotazione – un omaggio al film Amici miei – la prima vittima è lui, che si becca uno schiaffone.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*