The roast of life in Italy, su Comedy Central dal 23 novembre vi farà ridere con la Generazione Z

The roast of life in Italy, su Comedy Central dal 23 novembre vi farà ridere con la Generazione Z

The roast of life in Italy, su Comedy Central dal 23 novembre vi farà ridere con la Generazione Z

 

Con l’arrivo (finalmente) della stagione fredda, datemi retta, c’è bisogno di qualche risata. È per questo che il post di oggi è dedicato a un format comico che in Usa è andato in onda dal 2003 al 2019, The roast of, nel quale sono stati messi alla berlina (“arrostiti”) un sacco vip, tra cui Pamela Anderson, Justin Bieber, Bruce Willis e persino l’ex presidente Donald Trump. Mercoledì 23 novembre debutta su Comedy Central (Sky 129) la sua versione italiana: The roast of life in Italy.

 

Che cosa vedremo: Come dicevo, The roast of è un format comico. A condurlo c’è Davide Calgaro, stand up comedian milanese classe 2000 che in ogni puntata indagherà grandi temi sociali mettendo a confronto due punti di vista opposti con l’aiuto di esperti delle varie tematiche, e intervallandoli con un suo monologo satirico. Accanto a lui c’è lo youtuber Barbascura X (il chimico, e divulgatore scientifico di Scienza brutta) che, con la sua rubrica “vox pop”, raccoglierà le testimonianze degli italiani intervistando i passanti con domande demenziali. Gli argomenti da “arrostire” sono appunto i grandi temi di attualità di questi anni, dalla legalizzazione delle droghe leggere alla monogamia vs poliamore.

Nella prima puntata si parlerà di patriarcato vs femminismo con la giornalista e femminista Eugenia Nicolosi e due donne che lavorano in settori tradizionalmente maschili, la camionista Laura Broglio e la chef Cristina Bowerman, poi con l’attivista Silvia Corti, in arte Slavina, si indagherà il rapporto tra pornografia e femminismo. Ospite speciale, la comica romana Michela Giraud.

 

Perché guardarlo: Se non ne potete più delle fiction Raiuno e della tv fatta dai “vecchi”, è proprio lo show che fa per voi, autentica comicità della Generazione Z.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*