Che cosa vedere di nuovo e di bello nella settimana dal 30 gennaio al 5 febbraio

Che cosa vedere di nuovo e di bello nella settimana dal 30 gennaio al 5 febbraio

Che cosa vedere di nuovo e di bello (con molto cinema) nella settimana dal 30 gennaio al 5 febbraio

 

Pamela Anderson ci salva la settimana su Netflix – Colin Farrel si incazza al cinema (in odore di Oscar)  – Fate la ola a  M. Night Shyamalan di ritorno con un nuovo film (sempre al cinema)– Sky recupera il doc omaggio al regista Sergio Leone – Sanremo anticipa il gossip nazionalpopolare su Raiuno – Fabio Volo fa (quasi) tutto lui su Prime Video

 

Pamela, a love story Docufilm, su Netflix martedì 31 gennaio (nella foto).

Ve la ricordate correre in costume sulla spiaggia con la tavola di salvataggio sotto il braccio? Negli anni Novanta Pamela Anderson diventò un’icona sexygrazie alla serie cult Baywatch (di cui fu protagonista dal 1992 al ‘97). In questo documentario si racconta in prima persona, comprese rivelazioni sul famoso sextape realizzato con l’ex marito Tommy Lee e diffuso senza consenso, e su una proposta indecente ricevuta da Silvester Stallone.

 

Gli Spiriti dell’Isola – Film, al cinema da giovedì 2 febbraio.

Premiato come Miglior film e Miglior sceneggiatura ai Golden Globe (oltre che Miglior attore per Colin Farrel) e in corsa per gli Oscar con 9 candidature, è il film da vedere in sala questa settimana.

È ambientato nel 1923 nell’immaginaria isola irlandese di Inisherin alla fine della Guerra civile irlandese, e racconta l’amicizia burrascosa tra un mandriano e un violinista, come metafora delle divisioni causate dall’individualismo e dalle guerre. Loro sono Colin Farrel e Brendan Gleeson, la firma è quella di Martin McDonagh.

 

Bussano alla porta Film, al cinema da giovedì 2 febbraio.

Altro film da vedere al cinema, soprattutto se come me siete fan del regista M. Night Shyamalan.

Una narrazione supernatural i cui elementi acquistano senso solo nelle ultime scene, nello stile classico di Shyamalan, tratta dal romanzo The Cabin at the End of the World di Paul G. Tremblay.  In vacanza in uno chalet isolato tra i boschi, una famiglia viene assalita da quattro individui che annunciano l’avvento dell’Apocalisse e dovrà decidere se crederci o no. Nel cast c’è Rupert Grint di Harry Potter (con la barba!).

 

Sergio Leone – L’italiano che inventò l‘America – Documentario, su Sky Documentaries sabato 4 febbraio.

Se lo avete perso al cinema, potete recuperarlo su Sky: è il documentario di Francesco Zippel che omaggia il regista Sergio Leone, creatore degli spaghetti western e “padre” di molto cinema contemporaneo. A raccontarlo ci sono amici e colleghi eccellenti come Martin Scorsese, Steven Spielberg, Damien Chazelle, Carlo Verdone, Clint Eastwood, Robert De Niro, Ennio Morricone, Quentin Tarantino (se vi pare poco…).

 

PrimaFestival – Show, su Raiuno tutti i giorni subito dopo il Tg delle 20, da sabato 4 febbraio.

Non ci sono santi: martedì 7 febbraio comincia Sanremo e ci toccano le anticipazioni fin da questo fine settimana.

PrimaFestival è la striscia quotidiana dedicata ai fan incalliti per scoprire gossip e notizie in diretta dal Glass Studio, l’avamposto Rai piazzato di fronte all’ingresso del teatro Ariston. A condurla ci sono Andrea Delogu, lo speaker radiofonico Jody Cecchetto e il trio youtuber de Gli Autogol.

 

Una gran voglia di vivere Film Tv, su Prime Video domenica 5 febbraio.

Dal libro di Fabio Volo con lo stesso titolo, un film scritto e interpretato sempre da Volo, con Vittoria Puccini e la regia di Michela Andreozzi. Una copia di Milano, apparentemente arrivata al capolinea, intraprende un viaggio con il figlio in cerca di un ultimo tentativo di riavvicinamento. Nel cast anche Paola Tiziana Cruciani e Rocío Muñoz Morales.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*