Coupez! nelle sale solo fino al 2 novembre è lo zombie movie più splatter e divertente che abbiate mai visto

Coupez! nelle sale solo fino al 2 novembre è lo zombie movie più splatter e divertente che abbiate mai visto

Coupez! nelle sale solo fino al 2 novembre è lo zombie movie più splatter e divertente che abbiate mai visto

 

Michel Hazanavicius nel 2011 ha vinto 5 Oscar e 3 Golden Globe per The Artist, un film muto e in bianco e nero che tuttavia era uno straordinario omaggio all’arte del fare cinema. Ora torna nelle sale – in Italia solo come evento di Halloween fino al 2 novembre – con Coupez!(da noi Cut! Zombie contro zombie) ancora un omaggio al cinema, ma stavolta agli horror di serie B.  

Che cosa racconta: È difficile riassumere la trama di Coupez! senza fare spoiler che rovinerebbero il piacere di chi lo guarda, anche perché il film è diviso in due parti ben distinte tra loro, tuttavia assolutamente complementari. Quindi accontentavi di questo: nella prima parte assisterete a un lunghissimo piano sequenza di circa mezz’ora dedicato allo zombie movie più brutto e pasticciato della storia. Trama: un regista insoddisfatto decide di scatenare una vera epidemia zombie per girare un film “verità”, ma la recitazione resta scadente, le battute ridicole, ci sono arti di plastica che volano in giro e inquadrature assurde. Quando poi incomincerete a chiedervi che caspita sta succedendo, sarete catapultati nella dimensione completamente diversa di un “making of”. E mi fermo qui, perché vale la pena arrivare al cinema assolutamente impreparati.

Perché guardarlo: Coupez! è in effetti il remake di un originale giapponese del 2017, One Cut of the Dead di Shin’ichirō Ueda. Tuttavia Hazanavicius ne ha fatto un divertissment delizioso e un geniale esperimento di meta cinema nel quale troverete un film-nel-film-nel-film, considerando anche che tra i protagonisti ci sono la sua compagna, Berenice Bejo, e la loro figlia Simon, insieme a Romain Duris. Per non fare spoiler non posso dire di più, ma credetemi vale la pena andarlo a vedere, soprattutto se siete fan di film zombie.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*