Che cosa vedere di nuovo e di bello nella settimana dal 10 al 16 aprile

Che cosa vedere di nuovo e di bello nella settimana dal 10 al 16 aprile

Che cosa vedere di nuovo e di bello (show, reality e serie Tv!) nella settimana dal 10 al 16 aprile

 

Morgan strafà su Raidue – L’ultimo matrimonio Kardashian arriva su Disney+ (speriamo bene) – Claudio Amendola rimbambisce su Canale 5 – RaiPlay mette in scena un Otello teen – A Jennifer Gardner scompare il marito su Apple Tv+ – Salutiamo Mrs. Maisel su Prime Video

 

StraMorgan – Show, su Raidue da lunedì 10 a giovedì 13 aprile in seconda serata.

Mi incuriosisce molto questo programma di seconda serata in cui Marco Castoldi, in arte Morgan, personaggio coltissimo, preparatissimo, difficilissimo e contestatissimo torna in tv insieme a Pino Strabioli (strana coppia, no?) per raccontare quattro grandi che hanno fatto la storia della musica italiana: Domenico Modugno, Umberto Bindi, Franco Battiato e Lucio Battisti, ognuno legato a un artista internazionale, rispettivamente Elvis Presley, Freddy Mercury, Brian Eno e David Bowie.

Morgan sarà al pianoforte con la sua band e una orchestra di giovani talenti dai Conservatori italiani, in più ci saranno ospiti tra cui Vinicio Capossela, Paolo Rossi e Gino Paoli.

Potrebbe essere un cult oppure una roba terrificante, lo scoprirò con voi.

 

Finchè morte non ci separi. Kourtney & Travis – Reality show, su Disney+ giovedì 13 aprile.

E a proposito di robe terrificanti, ecco che in anticipazione sulla terza stagione del reality The Kardashians (in onda dal 25 maggio), arriva il puntatone dedicato al matrimonio più trash dell’anno (scorso), quello tra Kourtney Kardashian e Travis Barker.

Chi ha qualche problema con la genealogia della famiglia sappia che Kourtney, classe 1979, è la maggiore delle sorelle Kardashian, rese immortali da decenni di reality e da un impero commerciale ultramilionario, e convola a giuste nozze dopo aver avuto tre figli dal “socialite” (perché non si capisce cosa altro abbia fatto nella vita) Scott Disick. Il neo marito, Trevis Barker, 47 anni, anche lui pluridivorziato e padre di due figli, almeno è un batterista e produttore musicale. I due si sono sposati nella primavera del 2022 in tre location diverse, una delle quali è Portofino, tema principale della puntata, le altre due sono Las Vegas e Santa Barbara.

Capisco bene che il matrimonio di Kourtney lo mandino in onda a quasi un anno di distanza: ho ancora fresco nella memoria quello lampo della sorella Kim, nel 2011, col giocatore della NBA Kris Humphries. Quando mi arrivò la tazza con la loro foto stampata, spedita dall’ufficio stampa del reality, si erano già lasciati.

Io comunque l’ho conservata sulla scrivania come monito.

 

Il patriarca – Serie Tv, su Canale 5 da venerdì 14 aprile.

Vale la pena guardare questa serie (in 6 serate) prima di tutto per due motivi: nel cast ci sono due attrici deliziose nel ruolo di madre e figlia, Antonia Liskova e Giulia Schiavo, che ho avuto il piacere di incontrare personalmente per una intervista per Grazia e mi hanno fatto molto divertire. Poi perché produce Tao Due con CamFilm: Pietro Valsecchi e Camilla Nesbitt sono produttori che hanno fatto scuola, e che seguo da tantissimi anni.

Detto ciò, la serie racconta la storia di un carismatico imprenditore pugliese colluso con la malavita (lui è Claudio Amendola) che si scopre malato di Alzheimer e ha bisogno di trovare un erede alla guida della propria azienda. Antonia Liskova e Giulia Schiavo interpretano rispettivamente la moglie e la figlia, a cui l’uomo nasconde il proprio male, e mentre si scatena una lotta per la successione che coinvolge la famiglia e l’ambizioso figlioccio avvocato (interpretato da Raniero Monaco di Lapio) arrivano anche una serie di problemi con la Polizia e con un boss locale.

 

Shake – Serie Tv (nella foto), su RaiPlay da venerdì 14 aprile.

In genere diffido delle rivisitazioni di Shakespeare (sono già capolavori, che cosa ci dovete aggiungere, se non c’è almeno DiCaprio?) tuttavia questa riscrittura dell’Otello che lo trasforma in una serie teen moderna (8 puntate da 25 minuti), ha un suo perché.

Siamo nella Roma di oggi (e non a Venezia nel XVII° secolo), il “Moro” si chiama Thomas (lo interpreta Jason Prempeh) ed è un diciassettenne a capo di una crew di parkour. Lo affiancano gli amici del cuore Michele (Cassio) e Gaia (uno Iago in versione femminile), ma quando tra loro arriva Beatrice (Desdemona, interpretata dalla bellissima Giulia Fazzini), la più bella ragazza del liceo, gli equilibri si alterano. Mentre tra Beatrice e Thomas nasce una profonda storia d’amore, Gaia, anche lei innamorata della ragazza, mette in atto un piano per separarla dall’amico. E come in Shakespeare, la cieca gelosia di Thomas distruggerà l’amore per Beatrice e la sua amicizia con Michele, in un finale senza vincitori.

 

The Last Thing He Told Me – L’ultima cosa che mi ha detto – Serie Tv, su Apple TV+ da venerdì 14 aprile.

Una nuova serie basata su romanzo di Laura Dave, pubblicato nel 2021, al numero uno tra i best seller del New York Times e in classifica per oltre un anno, la produce Jennifer Garner (con la Hello Sunshine di Reese Witherspoon) che ne è protagonista insieme a Nikolaj Coster-Waldau(indimenticabile in Game of Thrones) e Angourie Rice.

È la storia di Hannah (Garner), una donna che deve costruire un rapporto con la figliastra adolescente (Rice) che la detesta, per scoprire la verità sulla misteriosa scomparsa del marito dopo l’arresto del suo capo.

 

The Marvelous Mrs. Maisel 5 – Serie Tv, su Prime Video da sabato 15 aprile.

Su Mrs. Maisel ho già detto tutto (andatevi a rileggervi il post!) vi ricordo solo che questa è la stagione conclusiva da non perdere e vi faccio un piccolo spoiler (se non volete saperlo fermatevi qui): pare che tra l’ex marito di Midge e la sua fidanzata cinese ci sia una rottura.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*