Tre serie da vedere a Pasqua: due nuove e un gioiellino da recuperare!
Chiariamo subito che non sono serie a tema pasquale, con Gesù che risorge, cioccolata, agnelli e pulcini. Tutt’altro.
Grease: The rise of the Pink Ladies – Serie tv, su Paramount+ da venerdì 7 aprile.
La nuova serie musicale Paramount vuole essere un prequel del blockbuster del 1978 Grease (chissà che cosa ne pensa John Travolta) ed è ambientata nella stessa scuola, la Rydell High School, 4 anni prima dei fatti raccontati nel film, ovvero nel 1954. Si concentra sulla nascita del gruppo delle Pink Ladies– ve le ricordate? Nel film erano le ragazze “ribelli” capeggiate da Rizzo (l’attrice Stockard Channing) che portavano la candida Sandy interpretata da Olivia Newton-John sulla “cattiva” strada degli hot pants di pelle coi tacchi a spillo – e racconta come le fondatrici del gruppo fossero inizialmente delle ragazze emarginate che un giorno decidono di cambiare le cose. Le protagoniste sono giovani attrici ancora pochissimo conosciute: Marisa Davila, Cheyenne Isabel Wells, Ari Notartomaso e Tricia Fukuhara, affiancate da un nutrito cast corale, perché nella serie si canta e si balla moltissimo. Le coreografie sono firmate da Jamal Sims, che ha curato anche la regia, la colonna sonora di Justin Tranter – autore di brani per Lady Gaga, Justin Bieber, Selena Gomez e molte altre popstar – è composta da 30 brani inediti e include una rivisitazione della canzone originale di apertura del film, Grease is the Word composta da Barry Gibb.
Le piccole cose della vita – Serie tv, su Disney+ da venerdì 7 aprile.
Una nuova serie Disney tratta dal bestseller (in realtà una raccolta di lettere ricevute dalle lettrici di una sua rubrica) della scrittrice americana Cheryl Strayed, già autrice di un romanzo, Wild, da cui è stato tratto il film con Reese Witherspoon.
Racconta la storia di Clare (la interpreta Kathryn Hahn), una scrittrice in crisi che diventa l’autorevolissima titolare di una rubrica di consigli, nonostante la sua vita sia un disastro.
Quando incontriamo Clare il suo matrimonio è alla frutta, la figlia adolescente la allontana e la sua carriera di scrittrice, un tempo promettente, è ormai esaurita. Così, quando un’amica le chiede di sostituirla nella rubrica di consigli che tiene per un magazine, Dear Sugar, lo fa a malincuore. Rispondendo alle lettrici, tuttavia, Clare si immerge in un complesso tessuto di ricordi, scavando con umorismo nella bellezza e nelle difficoltà della sua vita. E così, attraverso Sugar, crea un balsamo per i suoi lettori e per sé stessa, dimostrando che non siamo irrecuperabili, e che le nostre storie hanno il potere di salvarci.
The English – Serie tv (nella foto), da recuperare su Paramount+.
È partita un mese fa, un po’ in sordina, questa magnifica miniserie western in 6 episodi, assolutamente da recuperare, che vede protagonisti Emily Blunt e Chaske Spencer (lui lo ricorderete nel ruolo del lupo mannaro Sam in The Twilight Saga).
Siamo nel 1890, in Oklahoma, la guerra civile è finita e il sergente Eli Whipp (Spencer), uno “scout” nativo americano di etnia Pawnee, sta andando verso il Nebraska per reclamare un pezzo di terra da coltivare. Il suo cammino incrocia quello di Lady Cornelia Locke (Blunt) una nobildonna inglese che si è avventurata da sola nel west selvaggio per vendicare la morte del figlio, e porta con se una borsa piena di denaro contante che la espone a mille pericoli. I due si salvano la vita a vicenda e sullo sfondo di un paesaggio naturale bello da levare il fiato, scopriranno di avere un destino comune. Un’avvertenza: la serie è molto intrigante ma estremante cruda e violenta, piena di morti ammazzati e animali scuoiati, colpisce la bellezza delle location in cui è stata girata, che, sorprendentemente, si trovano in Spagna.