Che cosa vedere in tv dal 22 al 28 gennaio+ un film al cinema

Che cosa vedere in tv dal 22 al 28 gennaio+ un film al cinema

Che cosa vedere di nuovo e (forse) di bello in tv

dal 22 al 28 gennaio

(+ un film al cinema)

Sofia Vergara commercia in droga su Netflix – Al cinema tornano I soliti idioti – Apple TV+ bombarda i nazistiNicole Kidman si dispera ad Hong Kong

 

GriseldaSerie Tv, su Netflix giovedì 25 gennaio.

È la storia in 6 episodi della narcotrafficante donna più famosa del mondo, Griselda Blanco, la quale beneficia di un potente upgrade dato che a prestarle il volto c’è Sofia Vergara, seppure con un naso a patata prostetico (l’attrice ha raccontato che voleva far “scomparire” il personaggio della sexy Gloria di Modern Family). In produzione c’è la stessa Vergara insieme ai produttori di Narcos Eric Newman e Andrés Baiz, che è anche alla regia.

Colombiana, ex prostituta priva di istruzione, celebre per la sua crudeltà e spietatezza (Pablo Escobar la definì l’unico “uomo” di cui avesse paura) Griselda Blanco arriva in America con i suoi figli, e tra gli anni Settanta e Ottanta costruisce un impero trafficando in stupefacenti. Arrestata, sconta venti anni di carcere e nel 2012  muore a Medellin assassinata da due killer.

Considerando quello che sta succedendo attualmente in Ecuador, dove i narcotrafficanti hanno appena scatenato una sorta di guerra civile, la serie non sarebbe la mia prima scelta, tuttavia è un prodotto che merita assolutamente di essere visto, e la Vergaro sostiene sia addirittura “meglio” di Narcos.

 

I soliti idioti 3 – Il ritornoFilm, al cinema giovedì 25 gennaio.

Questa settimana ho scelto il film più tamarro e politicamente scorretto, ma anche il più comico, quello vi farà ridere sul serio.

Francesco Mandelli e Fabrizio Biggio, I soliti idioti, erano già tornati insieme dopo il famoso litigio che li portò a rompere il duo comico, per un doppio tour teatrale che lo scorso anno ha fatto il tutto esaurito.

Ora arriva anche il terzo film, nel quale ritroveremo ancora una volta alcuni dei loro personaggi più iconici a partire dal volgarissimo Ruggero (Mandelli) che esce da un coma che sembrava irreversibile per tornare a tormentare il figlio Gianluca (Biggio) al suono del tormentone “dai, cazzo!”. E poi l’insopportabile postina Gisella (Biggio), gli (im)moralisti Giampietro (Biggio) e Marialuce (Mandelli), la coppia omosessuale Fabio e Fabio, gli “zarri” milanesi Patrick e Alexio.

Forse vi sembrerò cretina, ma a me fanno sempre sganasciare (e comunque su Paramount+ trovate tutte le stagioni della serie tv).

 

Masters of the airSerie Tv, su Apple TV+ da venerdì 26 gennaio (nella foto).

Tratta dal libro dello storico americano Donald L. Miller, esperto dei Seconda guerra mondiale, prodotta da Steven Spielberg, Tom Hanks e Gary Goetzman è una serie epica che si preannuncia già iconica.

Segue le storie degli uomini del 100° Gruppo Bombardieri, il “Bloody Hundredth” e i loro pericolosi raid di bombardamento sulla Germania nazista durante la guerra, concentrandosi sul prezzo emotivo pagato da quei giovani, che contribuirono a distruggere il Terzo Reich di Hitler.

Il cast, corale, è guidato da Austin Butler (candidato all’Oscar per Elvis) affiancato da un gruppo di giovani star britanniche emergenti, tra cui Barry Keoghan (appena visto in Saltburn), Rafferty Law (il figlio di Jude Law e Sadie Frost), Elliot Warner, Callum Turner, Anthony Boyle, Matt Gavan, Edward Ashley e diversi altri, Alla regia si alternano Cary Joji Fukunaga, Anna Boden, Ryan Fleck, Dee Rees e Tim Van Patten.

 

Expats Serie Tv, su Prime Video da venerdì 26 gennaio.

Sei episodi diretti da Lulu Wang basati sul best seller internazionale The Expatriates, scritto dall’americana nata ad Hong Kong Janice Y. K. Lee, prodotti e interpretati da Nicole Kidman.

Raccontano la storia di tre donne americane che vivono nella attuale Hong Kong, Margaret (Kidman) una volta felicemente sposata e madre di tre figli, la sua vicina Hilary (l’attrice indiano-americana Sarayu Blue) stretta in un matrimonio infelice e la giovane coreano-americana Mercy (l’esordiente Ji-young Yoo), le cui vite si scontrano con conseguenze irreversibili per ognuna di loro.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*