cosa vedere in tv dal 20 al 26 novembre 2023

cosa vedere in tv dal 20 al 26 novembre 2023

Che cosa vedere di nuovo e di bello in Tv

dal 20 al 26 novembre

+ un film al cinema e le serie che ci siamo persi la scorsa settimana

 

John Hamm in stile Coen su Sky – “Lei non sa chi sono io!” (Joaquim Phoenix è Napoleone) – Ilary vuota il sacco su Netflix  – Lillo anticipa il Natale su Prime Video – e in più su Netflix Lady Diana muore per la centesima volta e Roma accoglie la nuova Mafia capitale

 

Fargo – Stagione 5 Serie tv, su Sky e in streaming su NOW da mercoledì 22 novembre.

Quinto capitolo per la serie antologica ispirata al film dei fratelli Coen del 1996, che stavolta vede protagonisti Juno Temple, John Hamm e Jennifer Jason Leigh.

Ambientato in Minnesota e North Dakota vanta una trama complessa e surreale in puro stile Coen, che ruota attorno a una casalinga del Minnesota che riesce a scampare da due tentativi di rapimento svelando doti inimmaginabili (Temple), la madre di suo marito, CEO della più grande agenzia di recupero crediti del Paese (Jason Leight) e uno sceriffo del North Dakota (Hamm, che ci mostrerà perfino il lato B mentre è a bagno nell’idromassaggio).

 

NapoleoneFilm (nella foto), al cinema da giovedì 23 novembre e in seguito su Apple TV+

Questa settimana escono diversi film interessanti (per esempio Cento domeniche di Antonio Albanese e Con la grazia di un Dio, il debutto alla regia di Alessandro Roja) tuttavia se disponete di una sola serata di libera uscita il film da vedere è questo ritratto di Napoleone Bonaparte diretto da Ridley Scott e interpretato da Joaquim Phoenix, che si vanta di descriverlo in quanto “imperatore, amante, tiranno, leggenda”. Un affresco colossal e grandiosamente epico in cui Phoenix è affiancato da Vanessa Kirby nel ruolo di Giuseppina, e che ha già diviso la critica internazionale.

 

Unica – Documentario, su Netflix venerdì 24 novembre.

«A volte si è detto troppo, a volte si è detto poco, a volte si è detto sbagliato». Con qualche piccola libertà sintattica Ilary Blasi, ex signora Totti, promette di raccontarci la sua storia e tutta la verità su sé stessa e la fine del suo matrimonio (molte cose che non sappiamo, dice) in questo documentario prodotto da Banijay Italia che Netflix ha tirato fuori dal cilindro un po’ a sorpresa.  Impossibile tuttavia – temo – fare il paio col bellissimo Mi chiamo Francesco Totti di Alex Infascelli.

 

Elf meFilm Tv, su Prime Video venerdì 24 novembre.  

La nuova commedia di Natale che vede protagonisti Lillo Petrolo, Anna Foglietta, Claudio Santamaria, Caterina Guzzanti e il piccolo Federico Ielapi racconta la storia di Trip (Lillo), un elfo costruttore al servizio di Babbo Natale che con la magia crea giocattoli anticonvenzionali e a volte anche fuori controllo. Un pasticcio più grande del solito lo porta a conoscere Elia (Ielapi), un ragazzino perseguitato dai bulli della scuola che ha una madre giocattolaia (Anna Foglietta) i cui affari non vanno per niente bene. Grazie a Trip le loro vite e il business di giocattoli cambiano in positivo, ma proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto arriva un imprenditore senza scrupoli stile Scrooge (Santamaria) a metter loro i bastoni tra le ruote. 

 

Che cosa ci siamo persi la scorsa settimana? Sicuramente…

 

The Crown 6Serie Tv già su Netflix

L’ultima stagione della serie colossal dedicata al regno di Elisabetta II regina d’Inghilterra, scomparsa poco più di un anno fa, che è già al secondo posto tra le più viste in Italia su Netflix. Quattro episodi in cui la sovrana è ancora interpretata da Imelda Staunton, che si concentrano principalmente sulla tragica morte di Lady Diana (Elizabeth Debicki) nell’incidente d’auto di Parigi con Dodi Al Fayed (Khalid Abdalla). I 6 episodi conclusivi arriveranno poi il 14 dicembre per raccontare l’incontro tra il giovane Principe William e la futura moglie Kate Middleton (gli esordienti Ed McVey e Meg Bellamy). Cliccando qui – The Crown –  la rece completa di tutte le stagioni precedenti. 

 

SuburraeternaSerie Tv già su Netflix.

Per i fan di Suburra, tre stagioni – tutte disponibili su Netflix – ispirate al celebre romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, lo spin off in 8 episodi che espande quella narrazione attraverso una nuova storia originale.  Nel cast tornano Giacomo Ferrara nel ruolo di Spadino e Filippo Nigro in quello di Amedeo Cinaglia, insieme a Carlotta Antonelli e Federica Sabatini nei panni rispettivamente di Angelica e Nadia.

È il 2011, il governo rischia di cadere, il Vaticano è in crisi e le piazze della città sono letteralmente date alle fiamme. Cinaglia continua a gestire gli affari criminali della città, ma c’è chi questo sistema non lo accetta più e nuovi protagonisti sono pronti a scendere in campo per stravolgere gli equilibri di Roma. Spadino è dunque costretto a tornare a casa, per evitare che la sua famiglia venga messa in pericolo. Produce Cattleya, la serie è già in testa alla classifica delle più viste.

0 Commenti

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*