Che cosa vedere di nuovo e di bello in Tv
dal 20 al 26 novembre
+ un film al cinema e le serie che ci siamo persi la scorsa settimana
John Hamm in stile Coen su Sky – “Lei non sa chi sono io!” (Joaquim Phoenix è Napoleone) – Ilary vuota il sacco su Netflix – Lillo anticipa il Natale su Prime Video – e in più su Netflix Lady Diana muore per la centesima volta e Roma accoglie la nuova Mafia capitale
Fargo – Stagione 5 – Serie tv, su Sky e in streaming su NOW da mercoledì 22 novembre.
Quinto capitolo per la serie antologica ispirata al film dei fratelli Coen del 1996, che stavolta vede protagonisti Juno Temple, John Hamm e Jennifer Jason Leigh.
Ambientato in Minnesota e North Dakota vanta una trama complessa e surreale in puro stile Coen, che ruota attorno a una casalinga del Minnesota che riesce a scampare da due tentativi di rapimento svelando doti inimmaginabili (Temple), la madre di suo marito, CEO della più grande agenzia di recupero crediti del Paese (Jason Leight) e uno sceriffo del North Dakota (Hamm, che ci mostrerà perfino il lato B mentre è a bagno nell’idromassaggio).
Napoleone – Film (nella foto), al cinema da giovedì 23 novembre e in seguito su Apple TV+
Questa settimana escono diversi film interessanti (per esempio Cento domeniche di Antonio Albanese e Con la grazia di un Dio, il debutto alla regia di Alessandro Roja) tuttavia se disponete di una sola serata di libera uscita il film da vedere è questo ritratto di Napoleone Bonaparte diretto da Ridley Scott e interpretato da Joaquim Phoenix, che si vanta di descriverlo in quanto “imperatore, amante, tiranno, leggenda”. Un affresco colossal e grandiosamente epico in cui Phoenix è affiancato da Vanessa Kirby nel ruolo di Giuseppina, e che ha già diviso la critica internazionale.
Unica – Documentario, su Netflix venerdì 24 novembre.
«A volte si è detto troppo, a volte si è detto poco, a volte si è detto sbagliato». Con qualche piccola libertà sintattica Ilary Blasi, ex signora Totti, promette di raccontarci la sua storia e tutta la verità su sé stessa e la fine del suo matrimonio (molte cose che non sappiamo, dice) in questo documentario prodotto da Banijay Italia che Netflix ha tirato fuori dal cilindro un po’ a sorpresa. Impossibile tuttavia – temo – fare il paio col bellissimo Mi chiamo Francesco Totti di Alex Infascelli.
Elf me – Film Tv, su Prime Video venerdì 24 novembre.
La nuova commedia di Natale che vede protagonisti Lillo Petrolo, Anna Foglietta, Claudio Santamaria, Caterina Guzzanti e il piccolo Federico Ielapi racconta la storia di Trip (Lillo), un elfo costruttore al servizio di Babbo Natale che con la magia crea giocattoli anticonvenzionali e a volte anche fuori controllo. Un pasticcio più grande del solito lo porta a conoscere Elia (Ielapi), un ragazzino perseguitato dai bulli della scuola che ha una madre giocattolaia (Anna Foglietta) i cui affari non vanno per niente bene. Grazie a Trip le loro vite e il business di giocattoli cambiano in positivo, ma proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto arriva un imprenditore senza scrupoli stile Scrooge (Santamaria) a metter loro i bastoni tra le ruote.
Che cosa ci siamo persi la scorsa settimana? Sicuramente…
The Crown 6 – Serie Tv già su Netflix
L’ultima stagione della serie colossal dedicata al regno di Elisabetta II regina d’Inghilterra, scomparsa poco più di un anno fa, che è già al secondo posto tra le più viste in Italia su Netflix. Quattro episodi in cui la sovrana è ancora interpretata da Imelda Staunton, che si concentrano principalmente sulla tragica morte di Lady Diana (Elizabeth Debicki) nell’incidente d’auto di Parigi con Dodi Al Fayed (Khalid Abdalla). I 6 episodi conclusivi arriveranno poi il 14 dicembre per raccontare l’incontro tra il giovane Principe William e la futura moglie Kate Middleton (gli esordienti Ed McVey e Meg Bellamy). Cliccando qui – The Crown – la rece completa di tutte le stagioni precedenti.
Suburraeterna – Serie Tv già su Netflix.
Per i fan di Suburra, tre stagioni – tutte disponibili su Netflix – ispirate al celebre romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, lo spin off in 8 episodi che espande quella narrazione attraverso una nuova storia originale. Nel cast tornano Giacomo Ferrara nel ruolo di Spadino e Filippo Nigro in quello di Amedeo Cinaglia, insieme a Carlotta Antonelli e Federica Sabatini nei panni rispettivamente di Angelica e Nadia.
È il 2011, il governo rischia di cadere, il Vaticano è in crisi e le piazze della città sono letteralmente date alle fiamme. Cinaglia continua a gestire gli affari criminali della città, ma c’è chi questo sistema non lo accetta più e nuovi protagonisti sono pronti a scendere in campo per stravolgere gli equilibri di Roma. Spadino è dunque costretto a tornare a casa, per evitare che la sua famiglia venga messa in pericolo. Produce Cattleya, la serie è già in testa alla classifica delle più viste.